In queste foto viene documentato il lavoro ASL della classe 4E  da Novembre (anche durante il periodo di occupazione della scuola) al 20/06 ( giornata mondiale del Rifugiato).

La 4E ha progettato  con i Rifugiati dello SPRAR del Progetto "Roma città aperta", presso la struttura Ceis di via Appia Nuova 1251, un'opera lignea espositiva dopo aver conosciuto le onlus coinvolte CeIS e CIR e dopo aver condiviso 8 giornate con gli ospiti del centro ed ha poi realizzato presso l'Istituto l'opera che verrà inaugurata il 20/06 presso il centro.

Vivendo molte ore nel centro con gli ospiti è nata anche l'idea di rendere piu belle due fontane grezze (con la tecnica Trecandìs ndr Gaudí) che si trovano nel cortile dello spazio dove gli attuali 20 ospiti dello SPRAR vivono. Tutto questo lavoro ha permesso un continuo scambio iterculturale tra la classe e gli ospiti che malgrado le traversie che li hanno condotti nel nostro paese si sono sentiti parte dello stato che li ha accolti anche grazie al sorriso e alle parole degli studenti del liceo Argan.