Dopo il successo dello scorso anno, con la presenza di oltre 80 partecipanti e l’esposizione di circa 200 opere, il nostro Liceo propone nuovamente ai suoi studenti  la partecipazione ad “Arte dentro”, la  mostra-concorso organizzata dalla galleria d’arte contemporanea Garage Zero l'11, il 12 e il 13 maggio 2018. In accordo con la galleria l'obiettivo è continuare a rpomuovere l’arte contemporanea nelle periferie, luoghi della città solitamente trascurate dalle istituzioni pubbliche e dal mercato dell’arte.

L’arte migliora la qualità della vita, nutre il pensiero, per questo essa deve essere presente ovunque, anche e forse di più nelle periferie che storicamente sono quelle più povere di stimoli culturali.

Particolare attenzione viene data al rapporto tra arte e territorio, con eventi che tendono a innescare processi e relazioni tra il mondo della scuola, gli artisti, le associazioni culturali e chi vive  e opera nel nostro municipio. Ma anche attenzione agli aspetti più significanti, positivi e negativi, che caratterizzano e identificano la nostra realtà, il nostro vissuto quotidiano.

In questo percorso si inserisce “Arte dentro”, la mostra-concorso che vuole dare visibilità al talento, promuovere la ricerca personale, stimolare il confronto tra gli studenti, soggetti importanti sulla scena artistica del nostro quartiere. Inoltre, la continuità dell’iniziativa ha lo scopo di sviluppare un senso di affezione e familiarità verso la galleria, così che, nel tempo, possa diventare uno spazio accogliente per le menti creative, luogo dove realizzare utopie e scambi nel rispetto di una fertile diversità.

La premiazione avverrà venerdì 11 maggio alle ore 18:30

Per ogni ulteriore informazione consulta la circolare

locandina arte dentro 2018 con cornice grigia1