logo miur page

Il Liceo Artistico G.C. Argan ha partecipato al Concorso Nazionale " Educazione alla Legalità",  in riferimento  alle stragi dei magistrati italiani.

La classe V E e alcuni alunni delle classi 4C, 4D, 3F, 3D, del dipartimento di grafica si sono classificati al primo posto con la realizzazione di 20 manifesti.

In oltre è stato prodotto un video dalla sezione II E.

Con i Manifesti premiati è stata allestita una Mostra che sarà itinerante per alcune scuole d'Italia scelte dal MIUR.

L'inaugurazione della Mostra Itinerante è avvenuta a L'Aquila, lunedì 09/05/2016, alla presenza delle Autorità locali e del Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Argan, Anna Messinese.

Inaugurazione Mostra Itinerante

Martedì 10/05/2016 il Liceo Artistico Argan, in qualità di vincitore del Concorso Legalità è stato invitato alla Corte Suprema di Cassazione, presente il Ministro dell'istruzione Stefania Giannini, in occasione dell'Incontro organizzato per i 40 anni dell'uccisione dei Magistrati Francesco Coco e Vittorio Occorso.

Incontro in Cassazione